domenica 24 settembre 2017

Altre maglie e... la mia aiutante


Continuo con i miei lavori di refashion, trovo questo
modello a tunica molto confortevole e veloce per cui ho preparate altre maglie.
 Sono volutamente semplici ma si possono facilmente
abbellire, ad esempio con una collana. 





versione in bianco/bluette



versione nero/verde 


Le foto le ho scattate velocemente col telefono, non sono bellissime 
ma rendono l'idea.  La mia "aiutante" è l' indossatrice 
o mannequin cioè il manichino, appunto.



 Lo desideravo da tanto e finalmente è arrivato però,
a dir la verità,  non è solidissimo anzi... è un po' "traballino"
ma per una principiante per ora può bastare,  ed è pure "curvy" 
proprio come me e ha un gran vantaggio: per 
cambiare misure le basta girare una rotella,
a me per dimagrire invece...
ce ne vuole!!

30 commenti:

  1. Sono molto belle anche queste, CArmen!
    Ne hai di fantasia e inventiva :) Bene! Così se ne avrò bisogno chiederò consiglio :) Bacio stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia, l'idea però non è mia, io l'ho solo copiata.
      Buona serata e buona settimana.

      Elimina
  2. Bellissime anche queste due versioni! Sono così comode e divertenti da cucire che una volta cominciato non ci si ferma più! Occhio all'armadio!
    (La voglio anch'io la rotella!!!)

    RispondiElimina
  3. Bravaaa! Sono belle e comode. Anche a me servirebbe un manichino così, ma li trovo tutti in taglie piccole. Tu dove hai scovato il tuo? Per una come me che oscilla da una taglia all'altra ci vorrebbe proprio così.
    Bacioni,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, grazie! Il manichino l'ho acquistato su Amazon.

      Elimina
  4. ma sai che sono bellissime le tue nuove vecchie maglie!!!! e le cose semplici servono tantissimo le puoi abbellire con un tocco più particolare come hai fatto con le collane ... troppo bello l'insieme ... fantastico il manichino curvi può essere che a me non basti lo vedo mingherlino ..... baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Giusi che non è mingherlino, è l'effetto della foto e poi ci sono le rotelle che ti consentono di allargare dove serve ( e poi lo puoi ulteriormente imbottire aggiungendo un po' di gommapiuma! ) Un abbraccio

      Elimina
  5. Finalmente la nostra Bilibì è tornata, bravissima.
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta, anche se è difficile bisogna andare avanti...un abbraccio!

      Elimina
  6. Che bello saper fare questi lavori, ogni tanto mi ci metto anche io certo cose semplici però la soddisfazione è grande :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, hai ragione, anche a me dà molta soddisfazione il recupero e il riuso e poi si fa un favore all'ambiente!

      Elimina
  7. Belle anche queste, mi fai venire voglia di provare!
    Ciao Carmen.
    Gio

    RispondiElimina
  8. brava anche io devo fare un ripulisci dell armadio, ma non avendo la tua pazienza e bravura soprattutto, mi limito ad eliminare e donare i capi migliori da eliminare alla parrocchia, quelli bruttini o super usati li butto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore, io mi diverto a fare questi piccoli lavori!
      Buona serata

      Elimina
  9. Me gustan como te han quedado los dos, aún que sean sencillos tienen que quedar muy chulos puestos.
    Lo del maniquí esta bien , ya me gustaría a mi poder girar tan solo una rueda para cambiar de talla jaja.
    Un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias Ross, sería genial!
      Buen fin de semana
      Carmen

      Elimina
  10. Un bel lavoro e semplice come dici tu. A me piace la prima quella bianca con sfondo blu e la collana. Ciao

    RispondiElimina
  11. Sempre bravissima. Dopo una vita ritorno a salutarti. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie, che bello leggerti! Ricambio l'abbraccio

      Elimina
  12. Ciao Carmen, mi fa piacere ritrovarti.Da quanto ho capito leggendo i tuoi ultimi post, hai avuto un grosso dispiacere,ti sono vicina.Per ragioni di lavoro non sono molto presente sul blog e ti ho letto solo questasera, coraggio i tuoi pelosetti ti aiuteranno.I tuoi refeshon mi piacciono molto, prenderò
    spunto . Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina, purtroppo ho perso mio marito dopo una lunga malattia... è un periodo difficile ma bisogna andare avanti, un caro saluto.

      Elimina
  13. Carissima Carmen, concordo pienamente sui capi semplici: a me piace indossare collane di vario tipo e certamente risaltano e danno un tocco in più se il capo non ha una fantasia troppo evidente.
    Bellissimi i tuoi modelli e per l'aiutante ...anche io ce l'ho "allargabile" ma per fortuna è rimasto praticamente uguale a venti anni fa quando me lo hanno regalato (un po' più largo nei fianchi dopo ...tre figli ;-) )
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!
      Io invece spero proprio di "restringermi" un po' ( ma sono troppo golosa per affrontare diete! )
      Baci

      Elimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.