In questi giorni il p.c. era fuori uso e allora ne ho approfittato per leggere ed andare al cinema.
Ieri sera ho visto il film Hereafter di Clint Eastwood con Matt Demon e Marie de France.
E' la storia di una giornalista della tv francese che è sopravvissuta allo tsunami dopo essere passata attraverso un'esperienza di pre-morte. La sua vicenda si intreccia con quelle di altri personaggi: un bambino inglese che perde tragicamente il proprio fratello gemello ed un operaio americano che non accetta il "dono" di poter comunicare con l'aldilà, poichè questo condiziona pesantemente la sua esistenza. Pur vivendo in zone diverse e lontane tra loro i tre si incontreranno "casualmente" influenzandosi ed aiutandosi a vicenda..
Di solito i film che trattano queste tematiche o sono troppo drammatici oppure eccessivamente fantasiosi e assurdi, questo invece l'ho trovato sobrio e delicato.
Anche se non è stato accolto bene dalla critica a me è piaciuto molto e, se non l'avete già visto ve lo consiglio.
In questi giorni ho anche terminato di leggere L'unica cosa che conta di Raffaele Morelli, un libro utile per la salute e il benessere della nostra vita L' autore ci indica la strada più autentica verso la serenità intellettiva e spirituale che passa attraverso l' accettazione di sè, delle gioie e dei dolori che la vita ci riserva, senza giudizi, aspettative e ansie di rapidi cambiamenti. In questo prezioso libro sono annunciate tutte le tappe che possono condurci alla felicità, per "capire cosa conta davvero nella vita." E' anche scorrevole e per niente complicato, si fa leggere bene e ve lo consiglio.
Hereafter è un film che mi ha sempre incuriosita ma non sono mai riuscita a vederlo...ma credo che aspetterò la stagione fredda per vederlo, quando si sta in casa al calduccio!^_^
RispondiEliminaun bacio
barbara
Stavo proprio meditando di guardare quel film ma chissà perchè non mi convinceva a fondo...
RispondiEliminaPerò ora sono proprio curiosa, mi sa che ci andrò!
Un abbraccio
Babi
ciao Carmen
RispondiEliminacontinua la vacanza?Sono felice per te!
Sicuramente il film mi attira molto di più del libro e poi è carino Matt Demon!
Un abbraccio
E' sempre un piacere seguire i tuoi suggerimenti
RispondiEliminaBaci
Mari
Ciao bella,
RispondiEliminail film l'ho visto anch'io e la penso come te; quanto al libro, dalla tua descrizione sembra non "deviare" dagli insegnamenti spirituali di nostro Signore...come non approvare?
Un bacione!
Maddy
Noo dai ti è piaciuto questo film??Io sono andata a vederlo al cinema e sono rimasta immensamente delusa.Ma essendo una divoratrice di film da quando ero piccola ormai ben pochi film mi colpiscono!
RispondiEliminaSai che il film mi ispirava molto,ma avevo paura che fosse un po' noioso...e poi non amo molto Clint Estwood, se lo danno ancora da noi in qualche sala... seguirò il tuo consiglio grazie
RispondiEliminaciao buona settimana
carmen
Ciao Carmen-:) dunque prosegue la dolce vita èh?! Circa il film credo proprio che non terrò conto del tuo consiglio: è un genere che proprio non mi piace. Invece faccio tesoro di quanto dici del libro di Morelli: lo prenderò senz'altro. Potrei sbagliare ma credo di averlo addocchiato alla coop.Domani volo a vedere!
RispondiEliminaBuona serata.
Vedo che ti stai proprio godendo questo periodo di relax: cinema, libri e gite, brava, ogni tanti ci vuole! Buon proseguimento di vacanze.
RispondiEliminaMariagrazia
Grazie per il consiglio del film. Me ne aveva parlato tempo fa una ormai ex-collega, un'amica...era un argomento che ci toccava in quel momento, quando in azienda è venuto a mancare un collega, un amico...suo cognato...
RispondiEliminaCiao!!!!
RispondiEliminaIo l'ho visto tempo fa...carino anche se non molto il mio genere perchè secondo me troppo lento :)
Però è ben fatto e come dici tu, non strafa come i classici fantascentifici :)
Ciao cara a presto!!
Fede
buon proseguimento di vacanza... per noi sono finite e siamo tornati in città!!
RispondiEliminamm non son proprio generi che rientrano nei miei gusti sai...ma io sono moolto difficile...ti consiglio di leggere Ave Mary,di Michela Murgia,se ti capita,è uscito quest'estate ::)
RispondiEliminaNon ho visto ilfilm ma mi piace tantissimo Clint!
RispondiEliminaMorelli l'ho sempre trovato interessante...ultimamente un po' meno...troppo sovraesposto, forse: è ovunque!
non l'ho ancora visto..
RispondiEliminaCiao carissima eccomi di ritorno. Tutto bene? mi siete mancate ma ora ci rifaremo!
RispondiEliminaUn bacione e a presto
Elsa
Un prolungamento di vacanza...
RispondiEliminaFilm non ne vedo da un bel pezzo... credo che sia proprio ora di recuperare.
Morelli... non so... troppo star ultimamente.
Un bacio ed un sorriso
ciao grazie per l'indicazione del film, sembra interessante, il libro lho letto mi piace morelli sempre interessante e utile la sua filosofia di vita, ciao buon week end baci rosa.9
RispondiEliminaCiao Carmen, sono passata per comunicarti che sei la vincitrice del mio blog candy, inviami i tuoi dati e il premio che sceglierai.
RispondiEliminaUn abbraccio
Filomena