martedì 8 maggio 2012

Breve vacanza a Tenerife

Eccomi di ritorno da una settimana di vacanza in quel di Tenerife,  Canarie.. mi ci voleva proprio!! 
Non ho fatto altro che passeggiare, mangiare, dormire..senza pensare a nulla..beh,  ai miei pelosi sì che ci pensavo..ma li sapevo al sicuro a casa accuditi da mio figlio (che si era preso una settimana di ferie per l'occasione altrimenti...non sarei partita di certo!!)  
E allora non ho altro da mostrare se non alcune delle tantissime foto scattate: a parte la zona prettamente turistica (e per me eccessivamente cementificata), ogni altro angolino rivelava qualcosa di bello:  un fiore, una pianta o una roccia dalla forma particolare..per non parlare poi dell'oceano e dei tramonti e naturalmente del Teide!





Il Teide
Rocce laviche sulla strada del Teide



Una delle fantastiche dracene

Cactacee in fioritura
Una spiaggia deserta

Esemplari di aloe e palma canaria






Un  ristorante tipico in una vecchia casa


Ce ne sarebbero molte altre ma non vorrei annoiare! Ringrazio tutte le amiche che mi hanno lasciato commenti,  pian piano risponderò a tutte e mi leggerò i nuovi post,  a presto!

25 commenti:

  1. Ciao carissima e ben tornata! Ti assicuro che io non mi annoio ad ammirare le tue foto, complimenti per lo splendido viaggio...almeno per me è bellissimo che tu condivida le tue foto con me visto che son posti che probabilmente non visiterò mai! Un abbraccio ciao Gisella

    RispondiElimina
  2. buon rientro alla vita normale allora ! sei stata in un posto stupendo !

    RispondiElimina
  3. E brava Carmen!!!! sono contenta per te.
    Bellissime foto, abbiamo sognato (almeno io!)guardandole.
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  4. Che foto stupende!!!!
    Grazie per averle volute condividere con noi!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. ciao bentornata, mi stavo chiedendo che fine avessi fatto, una bella fine vedo, complimenti per il viaggio e per le foto bellissime, hai fatto bene, ogni tanto ci vuole, ciao baci a presto rosa.)) buona serata

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!!!

    BELLA vero Tenerife?

    Quanti ricordi...le mie stesse foto, il chè, vuol dire, che vi siete fatti il tour in jeep!

    Un abbraccio e bentornata! ;o) NI

    RispondiElimina
  7. che colori e immagini stupende. grazie per il reportage . un abbraccio cry68

    RispondiElimina
  8. ... meravigliosi ricordi!
    bacianna

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! Io devo aspettare ancora un po' per le ferie...già organizzate ma ad Agosto....sob!
    Belle foto!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie d'aver condiviso le tue foto: a Tenerife ci sono stata anch'io qualche anno fa e perciò le ho ammirate con piacere.

    RispondiElimina
  11. Non sono mai stata in posti così esotoci,in certe foto però sembra la sarddegna.Che bello che ti sei fatta un pò di relax e che bravo tuo figlio che è rimasto a guardare i gatti!!

    RispondiElimina
  12. bentornata, che foto meravigliose!!!

    RispondiElimina
  13. Carmencita carissima,
    le tue foto portano lontano anche noi, almeno con l'immaginazione.
    Quindi se ce ne mostri anche delle altre saremo ben contente.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  14. una vacanza ci voleva......e leggo che l'hai trascorsa nel migliore dei modi.....baci

    RispondiElimina
  15. Woooooooooooooooooooow!!! I tuoi figli ti hanno mandata in vacanza alle canarie?!?!?!? Ma che fortunata!!!!! =D
    Che belle le foto..ma come fate a farle così bene??? Io non ci riesco!! -.-
    Bellissimo paesaggio!! e bellissimi fiori :)
    Grazie delle foto che hai messo!! COme sai a me piace sempre guardarle ^_^
    Baciii

    RispondiElimina
  16. wawwwwwwwwwwwww infatti mi chiedevo come mai non rispondevi all'email, bene sono felice della tua vacanza te la sei meritata e Tenerife è veramente fantastica
    un abbraccio

    RispondiElimina
  17. E' stata sicuramente una settimana meravigliosa a giudicare dalle splendide foto, che guardo sempre molto volentieri.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  18. Bentornata Carmen!!!
    Sicuramente sarà sta una settimana da favola!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  19. spettacolare, per un attimo mi è sembrato di essere li
    ciao e bentornata

    RispondiElimina
  20. carissima , con una puntina di invidia ti dico BEATA TEEEEE...... dopo il tour de forze che ho fatto ne avrei così bisogno....l'importante che tu ti sia riposata...!!!!posti davvero magnifici..

    RispondiElimina
  21. che posti e foto stupendiiiii complimenti

    RispondiElimina
  22. Ciao Carmen mi è venuto un brivido...mi hai riportata indietro di 20 anni al mio viaggio di nozze...ricordo ogni cosa ogni fiore, ogni angolo, ogni pezzo di lava del Teide...e come dici tu a parte la zona troppo cementificata quante meraviglie ci sono????
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  23. ciao
    hai fatto una bellissima vacanza.
    Belle foto.

    RispondiElimina
  24. la tua vacanza e stata bellissima guardando le foto del posto ,grazie de aver condiviso con noi questo momento un bacio lili

    RispondiElimina
  25. Ciao Carmen!! Che bella Tenerife, anche io ci sono stata qualche anno fà e ricordo la scarpinata sul Teide!! le bellissime Aloe.. ed un Parco Zoologico stupendo, "Loro Parque", Ancora me lo ricordo.. rimasi affascinata dai delfini e dalla serra piena di Orchidee! Mi ricordo che mangiammo anche benissimo, Paella e carne alla brace a volontà! Avete fatto bene a partire.. e Tenerife è stupenda! Un bacio CriCri

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.