venerdì 18 maggio 2012

Riciclare jeans: copri-quaderni

Con degli avanzi di stoffa ho pensato di ricoprire le copertine di due vecchissimi quaderni ad anelli..pensate che risalgono ai tempi delle superiori (le mie..non quelle dei miei figli,  praticamente alla preistoria! ) Mi piace usarle per i miei appunti,  mi sembra un gesto d'amore verso la "fanciulla" di un tempo..ho usato gli stessi colori degli astucci del sal di Francesca in modo di avere un coordinato (riciclare si ma..con un tocco di raffinatezza, non vi pare?! )





E questo è l'altro,  ho applicato in via provvisoria dei fustellati avuti in dono  e dei bottoni..mi sembra carino anche così..che ne dite?


Questo invece è un vecchio copriagenda, uno dei miei primissimi lavori..e si vede,  ma ci sono affezionata!




e per finire, una visione d'insieme dei miei lavoretti in blu (jeans e riciclato, of course..)

29 commenti:

  1. Ma che raffinatezza, bravissima!!!! Dai preistoria...ahahahah

    RispondiElimina
  2. E' una bellissima idea.Avevo in mente anch'io una cosa del genere ma ancora non l'ho realizzata.Per ora c'è solo un ricamo country che aspetta di essere assemblato.Il jeans però dà un senso di freschezza.Belli,mi piacciono tutti.Ciao

    RispondiElimina
  3. bellissimi! Hai fatto un vero completo!!
    complimenti con baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  4. wow! ti sei fatta proprio un bel set! carina l'idea di rivestire i vecchi quaderni!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. anche a me piace creare copertine ai quaderni e ai bloc notes sempre un po' troppo anonimi

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!

    Che belle creazioni.

    Sei bravissima lo sai vero cara???

    Entrare qui, si ve sempre sul sicuro...dolcezza, bravura e la tua amicizia!

    Un bacio. NI

    RispondiElimina
  7. Mi piace tutto. Bravissima come sempre.Baci.

    RispondiElimina
  8. tutto bello, grande idea per le copertine

    RispondiElimina
  9. mamma mia quante belle cosette che hai realizzato!!! davvero molto belle!!!

    RispondiElimina
  10. La raffinatezza a te non manca, sai riciclare in modo perfetto, tutto l'insieme è fantastico.

    RispondiElimina
  11. sono originali e molto carini ,un bel recupero un bacio lili

    RispondiElimina
  12. bellissimi tutti ma quel copri agenda è adorabile e poi io adoro le agende

    RispondiElimina
  13. Molto, molto carini questi copri-quaderni! Anch'io ne faccio uno ogni anno per la mia agenda scolastica da insegnante, però, non essendo brava come te, li faccio con la carta che decoro con fiocchetti, fiori secchi, collages...Me li invidiano tutte le colleghe!

    RispondiElimina
  14. Ma brava la sora Carmen!!!!
    Lasciamo perdere la preistoria che qui stiamo messe male.....se penso a quando bistricciavo con stoffe e colori, mi sembra ieri e invece sono passati anni tanti tanti assai.....
    Vabbè, lasciamo stare che è meglio.
    Sei bravissima e i copriquaderniagendosi sono un'ammoreeeeeeeee!!!
    Baciotto, buon w,e. e grattino ai pelosi di casa.
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  15. Visione di insieme bellissima, hai uno splendido coordinato!
    cri

    RispondiElimina
  16. ciao Bilibi complimenti carinissimi, uno piu' bello dell'altro, simpatici e chiccosi, il jeans sta bene con tutto.) ciao grazie buon week end baci rosa a presto

    RispondiElimina
  17. bella idea...peccato che ho già impacchettato l'agendina che regalo a mia mamma x il compleanno senno ti copiavo :D ciao Ilaria

    RispondiElimina
  18. Bravissima Carmen superrrrrrrrrrrrrr
    Mi piace molto la stoffa che hai usato bravissima un baciottone

    RispondiElimina
  19. Ciao carissima. Adoro i tuoi lavori, lo sai. Anche questa volta non mi hai delusa. Bravissima! A presto.
    Pat

    RispondiElimina
  20. Carmen, sempre a trafficare, e a dare una personalizzazione alle tue cose...molto belle queste copertine, e si abbinano bene tra loro anche all'astuccio. Hai sentito anche tu le scosse? Che tristezza , tra ieri e oggi , constatare una volta di piu quanto questa nostra vita sia precaria. Speriamo che la situazione si ristabiliti in Emilia. Un bacio cara amica.

    RispondiElimina
  21. bellissimo sei stata proprio brava . grazie e a presto .cry68

    RispondiElimina
  22. Molto romantico questo set-appunti! Bravissima come sempre! Ciao

    RispondiElimina
  23. Ciao carissima,un passaggio veloce per dirti che sono contenta che tutto è normale da te.
    Io sono abbastanza addolorata per tutto quello che sta succedendo....
    Un grandissimo abbraccio
    Elsa

    RispondiElimina
  24. E' bello il rispetto verso la fanciulla di un tempo! Trovo queste tue creazioni molto romantiche!

    RispondiElimina
  25. L'uccellino mi fa impazzire! Complimenti davvero!

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.