sabato 31 ottobre 2015

Decorazioni riciclose per l' albero

Non è mai troppo presto per pensare al Natale,
soprattutto se si prediligono le decorazioni fai-da-te!
Negli ultimi anni ho addobbato l'albero con decori in rosso e oro
 che,  uniti al verde, sono i colori natalizi per eccellenza;
quest'anno però sono orientata sul bianco ed ecrù,
 su materiali naturali e di recupero. 





Da un vecchio maglione con lavorazione a trafori
ho ritagliato delle "pigne" che ho imbottito e decorato
con pizzi, nastrini di bomboniere e…tutto
quello che ho trovato e che mi
sembrava adatto..




Dalla parte a maglia rasata ho ricavato dei cuori




e poi fiori, fiocchi e...


altre forme, ma i lavori continuano..qui sotto ne ho appesi alcuni per vedere
 l'effetto, tra il verde dei rami staranno sicuramente meglio!









30 commenti:

  1. Bellissimi e brava come sempre Carmen.
    Felice Halloween,
    Ele

    RispondiElimina
  2. Riciclose !!!!! ....pura e rifinita arte..... Felice Week end.

    RispondiElimina
  3. Cara Carmen, credo che si possa dire che sei grande!!! Brava!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Carmen ! hai una fantasia fantastica ... io mi sarei limitata a mettere il maglione nel sacco della Caritas.
    Bravissima
    Buona serata
    MaNDI

    RispondiElimina
  5. Carmen ti ammiro per la grande fantasia che hai e la pazienza di lavorare piccoli oggetti e rendere creativi materiali poveri... sarà un bellissimo albero di Natale.

    RispondiElimina
  6. Buena idea Carmen te ha quedado todo precioso para la decoración del Navidad seguro que cuando lo cuelgues en el árbol se ve muy lindo.
    Besos

    RispondiElimina
  7. Wauuuu....molto originali e romantici ....bellissimi Carmen.....bravissima come sempre.
    Buona domenica
    Gio

    RispondiElimina
  8. Quando c'è la fantasia e l'abilità manuale, basta un maglioncino bianco e via! Bellissima idea di riciclo!

    RispondiElimina
  9. Il bianco mi piace molto per Natale e le tue decorazioni reciclose sono molto belle.....faranno un figurone sull'albero

    RispondiElimina
  10. Ancora non ho deciso come addobbare l'albero quest'anno, vorrei cambiare ma poi rimango sempre sulle stesse decorazioni....il bianco mi piace molto!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  11. Carmen, sono semplicemente favolose!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  12. Ciumbia!!!! chissà quanto sarà contento il tuo albero di Natale, quest'anno!...non vedrà l'ora di rivestirsi con queste calde meraviglie, bravissima Carmen, ottima idea.

    Un abbraccio,
    laura

    RispondiElimina
  13. Mia cara Carmen..io se penso al Natale ..mi sveno, questo è sicuro...
    Certo che quando poi guardo queste tue splendide e originali decorazioni, mi viene da svenarmi due volte..
    Sono bellissime!
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
  14. ma che belle idee!bravissima Carmen....
    buona serata
    baci simona

    RispondiElimina
  15. Che brava che stai già pensando al natale!Io arriverò in ritardo come sempre!

    RispondiElimina
  16. Che belli questi decori natalizi.....molto eleganti! E anche riciclosi, che non guasta mai!
    Chissà che meraviglia saranno appesi all'albero :-)
    Brava, complimenti
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  17. Quindi sarà bianco Natale. Mi piacciono. Complimenti.

    RispondiElimina
  18. Un idea molto originale, e un riciclo geniale.A presto.

    RispondiElimina
  19. complimenti per le tue idee riciclose....mi piacciono molto questi decori natalizi

    RispondiElimina
  20. Non solo hai mani di fata ma anche fantasia e genialità creativa. E queste decorazioni natalizie sono oltre che originali anche molto graziose. E poi ... vuoi mettere un albero di natale decorato con le proprie mani?

    RispondiElimina
  21. Sono bellissime le tue decorazioni! L'albero con le palline l'ho sempre detestato e da quando ho una casa mia cerco di realizzare tutto da me, oltre ad approfittare dei mercatini nordici ogni qualvolta ne ho l'occasione, e il risultato è un albero magnifico e ricco.... quest'anno prenderò spunto da te! Bravissima :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  22. Belle le decorazioni ricavate dai vecchi maglioni! Danno più calore e sofficità al Natale :) Un bacio!

    RispondiElimina
  23. Che belli questi addobbi natalizi riciclosi, il tuo albero sarà molto originale e ricercato, bravissima!

    RispondiElimina
  24. Ma che belli questi addobbi cara Carmen!
    Mi piacciono molto bianchi ed ecrù! Molto fini!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  25. Carmen sono fantastici ...pensate età solo un maglione Brava che magica che sei Buona domenica

    RispondiElimina
  26. Era da un po' che non passavo da te ma ora sto recuperando! Dalle tue mani nascono sempre cose belle!
    Un caro abbraccio anche a te!
    Isabella

    RispondiElimina
  27. Quest'anno il tuo albero sarà favolosamente ricicloso ed elegante. =)
    Pinnati anche questi delicati gioielli.
    Dani

    RispondiElimina

  28. Grazie per averli portati alla nostra iniziativa di Natale!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.