martedì 22 novembre 2016

Astuccio e sacchetto di stoffa





Con del jeans di recupero e del cotone giallo
 ho cucito un astuccio ed un sacchetto coordinato.
Entrambi sono foderati con cotone azzurro
e decorati con applicazioni.







Ho fatto anche un cuoricino portachiavi con cerniera 
che ho applicato all'astuccio.




Il motivo del cuore e del pulcino sono anche sul sacchetto


Su Pinterest si trovano tantissimi modelli di astucci,
il mio è una variante di quello proposto nel suo corso dalla blogger
 de  "Il mondo creativo di Francesca",
per il sacchetto mi sono ispirata a quello  di
"Filo-so-pia"  e ringrazio entrambe.




Spero che questo set vi piaccia, io mi sono divertita
molto a cucirlo...alla prossima!


48 commenti:

  1. Cara Carmen, un lavoro più bello dell'altro!!! complimenti di tutto cuore.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tomaso, sempre gentilissimo, buonissima giornata a te!!

      Elimina
  2. Vedo che anche con il cucito te la cavi alla grande.Complimenti sono perfetti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Perfetti" è decisamente troppo cara Hamina....cerco di fare del mio meglio e di imparare dai miei errori, un abbraccione!

      Elimina
  3. Che belli Carmen! Simpatico il tocco di giallo sulla chiusura del sacchetto e il sacchettino a cuore poi! Si vede che ti sei divertita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia, ho fatto il bordo giallo per coordinarlo all'astuccio ma...mi ha creato un po' di complicazioni, è venuto un po' spesso e forse avrei dovuto rifilarlo meglio, ma sbagliando s'impara!
      Buona giornata

      Elimina
  4. ....simpatici!!! Bellissima idea regalo !!! Ho subito pensato di ricamarlo quel canarino giallo che porta tra il becco il palloncino a forma di cuore .....Buona serata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è carino? Ne ho visti diversi su Pinterest su borse, cuscini ecc. per cui non so quale sia l'originale.
      Un caro saluto e buona giornata!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Andreina, sono contenta che ti piacciano i miei lavori...come vedi ho abbandonato le cannucce, ora mi sto dedicando alla maglia e al cucito, ogni tanto mi piace cambiare...un abbraccio!!

      Elimina
  6. Que bonito te ha quedado el conjunto en tela vaquera me gusta mucho, se te da muy bien la costura también Carmen.
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Ross, muy amable, un abrazo y buen fin de semana!

      Elimina
  7. Belli e che dire del portachiavi, delizioso!!!!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tanto, il jeans si abbina bene con i colori e le fantasie che hai scelto. Bravissima come sempre.
    Buona domenica Carmen
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò, grazie, di jeans smessi ne ho una discreta scorta (e molti li ho anche regalati) per cui non mi resta che sbizzarrirmi...ma per fortuna c'è Pinterest che ci aiuta!
      Buona domenica

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao Gabriella, grazie mille!
      Buona domenica, a presto!

      Elimina
  10. sei bravissima! Se non avessi scritto che sono fatti con jeans di recupero ... non ci crederei! A Parigi c'è un posto che ricicla tutti i capi in stoffa, tu avresti un successo incredibile! Complimenti Carmen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riciclo di capi in stoffa?! Mi piacerebbe moltissimo, grazie Helga, un abbraccione!!

      Elimina
  11. PRECIOSO!!!
    ME ENCANTA EL PAJARITO.
    CHAUCITO

    RispondiElimina
  12. Ma sono bellissimi!!!! Molto brava, ottimo riciclo!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Grazie anche a te Mariuccia,buona giornata e buona settimana, ciao!

      Elimina
  14. Ma che belli Carmen!
    Dolcissimo il motivo del pulcino con il cuore.
    Bravissima come sempre!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, il pulcino l'ho trovato in tante versioni su Pinterest.
      Un abbraccio e buona settimana!

      Elimina
  15. Anch'io oggi ho provato a fare una cosa simile con i jeans, al momento il risultato non è ottimale. Complimenti per il tuo lavoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona. grazie!
      Il jeans è molto versatile ma non è facilissimo da lavorare, insisti e vedrai che migliorerai, magari prova a seguire qualche tutorial, buona giornata

      Elimina
    2. Ho fatto qualcosina, come dicevi tu non è facile da lavorare. In ogni caso, non mi lamento ;)

      Elimina
    3. Ne sono felice, spero di poter vedere qualche tuo lavoro sul blog...a presto!

      Elimina
  16. Quanto sono graziosi e la tu grande abilità amica mia si vede soprattutto dall'accuratezza delle applicazioni..
    Un bacino della buona notte!

    RispondiElimina
  17. Ciao! Grazie per essere passata nel mio blog e per il bellissimo commento. Fai creazioni meravigliose ed anche questo set è incantevole
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  18. Ciao Carmen! Bello ritrovarti ancora dopo tanto tempo! Tu sei una delle prime blogger con cui ho scambiato idee e progetti fin dall'inizio della mia avventura in rete. Purtroppo molte creative conosciute allora non postano più e lo scambio di alcuni anni fa è davvero diminuito, ma la creatività non ha limiti ne sono convinta. Mi ha fatto davvero piacere risentirti! Un abbraccio
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, il mondo blogger langue soppiantato perlopiù dai vari social, ma per me resta insostituibile...un caro saluto, a presto!

      Elimina
  19. Molto bello, ho giusto giusto dei jeans da buttare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si dice...del jeans non si butta via niente: tutto si può riciclare!
      Prova a cercare su Pinterest, trovi un sacco di idee.
      Buona giornata e buon anno

      Elimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.