mercoledì 16 novembre 2016

Tendina per il bagno


Sempre per la serie  "piccoli lavori" 
ho fatto questa tendina per il bagno di servizio,
recuperando il ricamo e il pizzo di un lenzuolo
 singolo che avevo fatto tempo fa.
(ne avevo parlato qui )






Pur essendo un lavoro molto semplice ha richiesto attenzione poichè la
tela tendeva a sbiecare e quindi ho misurato più volte per 
non ritrovarmi poi con la tendina storta...
la foto non rende molto, dal vivo
è meglio!


in lavorazione



qualche particolare



ciao, alla prossima!


47 commenti:

  1. Quanto mi piacciono queste finestre piccole! Perfetto il riciclo, è proprio quello che ci voleva, ci sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, era da un pezzo che dovevo cucire una tendina per il bagno a piano terra e non mi decidevo...poi mi sono ricordata delle lenzuola che avevo ricamato e... voilà in un attimo l'ho fatta (mica tanto...a cucire sono lenta come una lumaca, e poi ho sempre paura di sbagliare a tagliare!! )

      Elimina
  2. Molto bella! Hai fatto benissimo a riciclare il lenzuolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie, ma che bello leggerti! Tutto bene in famiglia?
      Chissà come saranno cresciuti i tuoi bimbi ormai...un abbraccio e buona serata!

      Elimina
  3. Cara Carmen, molto bella la tendina, anzi direi bellissima, fatta con cura e bene riuscita, complimenti di cuore.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille caro Tomaso, come vedi qui non si sta mai con le mani in mano...un abbraccio!!

      Elimina
  4. Mi sembra un ottimo lavoro e un ottimo sistema x non perdere il ricamo fatto. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non uso più le lenzuola singole e mi dispiaceva lasciarle nel cassetto...un caro saluto!

      Elimina
  5. che brava,hai recuperato tutto da un vecchio lenzuolo!Amo questi ricicli intelligenti,e tu sei la mia regina del riciclo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy, ora però depongo la corona e mi metto al lavoro!!

      Elimina
  6. Romantica !!! Il pizzo è un classico che ho sempre notato tra le mie riviste e penso sempre di farlo ma.....penso che per me sia passato quel tempo di fare....il ricamo ....come lo chiami tu quel punto che noi chiamiamo broccatello e che non so fare ...ma mi piace come punto di riempitura.... Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao FrancaRita, avevo fatto quelle lenzuola tanti anni fa, il ricamo è proprio a punto broccatello, comunque oggi non faccio più cose che forzino la vista, un abbraccio!!

      Elimina
  7. ....risolto sono andata a vedere Qui....mi piacerebbe imparare....Di nuovo saluti!!!

    RispondiElimina
  8. hai fatto un bellissimo lavoro, complimenti davvero! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory, detto da te che fai cose stupende mi fa molto piacere!

      Elimina
  9. Che bel lavoro Carmen, sta benissimo. L'idea della protezione per il manico del paiolo è super...già copiata, grazie!
    Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, mi fa piacere, potevo pensarci anche prima...ma per decidermi mi sono dovuta scottare per bene!
      Un abbraccio anche da parte mia.

      Elimina
  10. Ciao Carmen,questa tenda mi piace tanto, bello il ricamo e anche il borto filet. Bravissima!
    Gio

    RispondiElimina
  11. QUE LINDA CORTINA...LA PUNTILLA PRECIOSA .
    SALUDITOS

    RispondiElimina
  12. Es una cortina muy bonita y te quedo muy bien hecha, me gusta el bordado que le has hecho.
    Besos

    RispondiElimina
  13. Super raffinato e senza tempo. complimenti e baci8

    RispondiElimina
  14. bellissimo e dritto! ammiro chi sa ricamare, io sono una frana... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Renata, nemmeno io non ricamo più...era un lavoro di tanti anni fa!
      Un caro saluto

      Elimina
  15. bravissima, la tendina è un capolavoro!!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile Serafina, un abbraccio e buon fine settimana!!

      Elimina
  16. Risposte
    1. Ciao Cavaliere, grazie, buona serata e buona settimana!

      Elimina
  17. Carmen sei stata bravissima come sempre un bacione lili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liliana, eh.. magari fossi brava come te!
      Un caro saluto

      Elimina
  18. sei veramente bravissima e questa tendina è veramente fine e al contempo d'effetto! Brava Carmen e chissà che buono lo sformato di polenta con ragù di soia, a me piace tantissimo! Buona settimana carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !!
      Lo sformato ha avuto successo: ne sono rimaste giusto 2 porzioni che si sono portate via i ragazzi, buona serata!

      Elimina
  19. Bellissima Carmen, mi fanno impazzire questi recuperi, tutto quel ricamo e lavoro ad uncinetto... hai fatto proprio un ottimo lavoro...chissà quanto gongola il tuo bagno di servizio.
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi da quanto tempo aveva bisogno di una nuova tenda, il mio bagnetto... finalmente mi sono decisa e già che ci sono gliene farò anche un'altra di ricambio, ciao!!

      Elimina
  20. Ciao Carmen, ma che bel lavoro raffinato complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina, come va? Spero meglio...un abbraccio!

      Elimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.