domenica 13 novembre 2016

Piccoli lavori utili

Niente di particolarmente "artistico"... solo
 delle vecchie sedie pieghevoli a cui avevo già cambiato 
una volta il tessuto e ormai pronte per la rottamazione
ma ho voluto dar loro un'altra possibilità!



Con del robusto tessuto di cotone scozzese ho rifatto le sedute
e gli schienali, per poterli togliere e lavare facilmente
ho messo un nastro velcro extra forte alto 4 cm





ora dovrei rifare anche il rivestimento alla mia sedia
da lavoro, malridotta dagli artigli dei miei 
"aiutanti" pelosi!



Invece con della maglia di lana infeltrita ho cucito una
protezione su misura per il manico del paiolo ( dopo alcune scottature
prese per lo spostamento della presina normale )


Ho poi fatto una cosa simile per i manici rovinati di una borsa,
comodissima e leggera ma ormai da buttare, in questo caso 
ho usato un po' di filato e l'uncinetto...ora la posso
continuare ad usare!




Ciao, al prossimo recupero!



33 commenti:

  1. Cara Carme, e ocus pocus, eccole diventate come nuove!!! Brava cara amica, ciao e buona settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, a me spiace buttare via le cose...mi ci affeziono!
      Buona settimana

      Elimina
  2. brava una ne fai cento ne inventi....

    RispondiElimina
  3. Mi piace la tua creatività, perchè è pratica e non come quella di molti che per recuperare devi comprare un sacco di cose nuove! Le sedie sono venute benissimo, quindi anche quelle artigliate dai pelosi per me verranno stupende se mai patchwork! E poi la furbata del coprimaninico eccezionale! E quella del recupero dei manici della borsa pure, ne ho giusto una a cui voglio dare nuova vita che ha un manico rovinato, appena ho tempo. Sono anche tentata dalle applicazioni fatte a punto smirne, tu lo hai già sperimentato? Un abbraccio Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Helga, grazie, non saprei darti suggerimenti sul punto smirne, non sono esperta in materia e l'ho sempre visto usare per i tappeti..un abbraccio e buona settimana!

      Elimina
  4. Ciao Carmen, ma quante bell'idee. Complimenti per le sedie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina, ora mi devo impegnare con quella della scrivania!
      Buona settimana, ciao!

      Elimina
  5. Invece per me l'arte sta proprio in questo, saper dare nuova vita a vecchie cose e tu sei davvero brava.
    Buona settimana creativa
    Gio

    RispondiElimina
  6. Grazie Giò, dare nuova vita a cose vecchie è la cosa che più mi piace fare, fin da bambina!
    Un caro saluto e buona settimana creativa anche a te!

    RispondiElimina
  7. Hai veramente le mani d'oro, complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cerco solo di aggiustare prima di buttare, un abbraccio!

      Elimina
  8. veramente brava in tutto direi!!!

    __________@@@__@_@@@@
    __________@@__@@_____@
    _________@@@_@__@_____@
    ________@@@@_____@@___@@@@@@
    _______@@@@@______@@_@______@@
    ______@@@@@_______@@______@_@@
    ______@@@@@_______@_______@
    ______@@@@@@_____@_______@
    _______@@@@@@____@______@
    ________@@@@@@@@_______@
    _________@@@@@@@@@@@@
    _________@@@@@@@@@@@@
    _____________@@@@@@@
    @@@@@@@________@@
    _@@@@@@@_______@
    __@@@@@@________@
    ___@@@___@_______@
    ___________@______@
    _______@@@@_@___@
    _____@@@@@@__@_@
    ____@@@@@@@___@@
    ____@@@@@_______@
    ____@@____________@
    _____@____________@
    _________________@_@
    _________________@_@
    __________________@
    Grazie per gli auguri !!! sei abbinata al n.14
    Fiore e Kim

    RispondiElimina
  9. ...lavori utili che fanno rivivere ...e li trovo piacevoli in queste giornate uggiose di questo bellissimo autunno !!! Un saluto

    RispondiElimina
  10. Hai recuperato tutto al meglio e che soddisfazione vederli rimessi a nuovo!

    RispondiElimina
  11. Geniale l'idea del manico ricoperto del paiolo!E pure il maxi velcro per la seduta delle sedie. Ottimi esempi di recupero sempre stimolanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Due domeniche fa mi sono scottata nel preparare la polenta e allora... ho pensato di rimediare!
      Buona serata, ciao!

      Elimina
  12. Ho una borsa coi manici ridotti allo stesso modo ma il resto è buono,se fossimo più vicine ti farei fare lo stesso lavoretto!Comunque le sedie semprano nuove e sono molto carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farei davvero volentieri, è facile e abbastanza veloce!
      Un caro saluto, buona serata!

      Elimina
  13. geniale!!! le sedie sono allegrissime:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia, piacciono anche a me...e pensare che le volevamo buttare!

      Elimina
  14. Eres muy ingeniosa reciclando te ha quedado estupendo todo, bueno ahora le toca a la silla de trabajo.
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, appena ho l'ispirazione mi metto all'opera!

      Elimina
  15. Conosco molto bene questo tipo di sedie :D faccio campeggio praticamente dalla nascita e loro nei miei ricordi ci sono sempre state, ma solo perchè le ho sempre odiate per i loro colori spenti e tristi...la tua è un'idea geniale, credo che anche io gli darò un'altra possibilità! :)

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.