lunedì 5 febbraio 2018

Refashion maglia di lana





Dopo aver sperimentato alcune trasformazioni
con le t-shirt di cotone ho deciso di provare
con alcuni maglioncini smessi
dai miei ragazzi.






Per prima cosa ho eliminato i bordi a costine sul fondo,  allo scollo e ai posi, 
ho stretto le maniche e rifinito tutto con lo zigzag elastico.


Con della lana multicolor e un uncinetto sottile ho ripreso 
i punti allo scollo e ai polsi e ho fatto un piccolo bordo


Sul fondo mi serviva un bordo più alto e ho scelto della lana
 in tinta unita blu con cui ho profilato anche
 gli spacchetti laterali.



prima e dopo

Ciao, alla prossima!




13 commenti:

  1. Cara Carmen, complimenti la maglia è diventata molto più bella! Grazie della tua rara capacità.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Della serie .....mai con le mani in mano.
    Brava Carmen carinissimo il refashion.
    Un bacio grande grande,
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Che carina!Non si direbbe proprio che prima era una maglia da uomo!

    RispondiElimina
  4. Dal maschile al molto femminile, bravissima come sempre.
    Ciao Carmen
    Gio

    RispondiElimina
  5. Qué arte que tienes Carmen,menudo cambió de estilo.
    Un beso

    RispondiElimina
  6. Brava Carmen, un gran lavoro e un ottimo risultato!!

    RispondiElimina
  7. Sei sempre bravissima Carmen con i tuoi lavori di re fashion.
    Splendido il maglioncino così. Complimenti!
    Un abbraccio
    Maria
    P.S. Nel mio blog c'è un premio per te

    RispondiElimina
  8. I maglioncini di lana sono decisamente più difficili da riciclare, ma il tuo tocco magico ha colpito ancora!

    RispondiElimina
  9. Ciao Carmen, da me c'è un premio per te. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  10. Sanamente ti invidio, hai una fantasia e un gusto stupendi.
    Mandi

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.