venerdì 25 luglio 2014

Scialle supercolorato

Ho appena terminato di sferruzzare uno scialletto scaldaspalle  ma non
sono molto convinta del risultato…è troppo compatto, 
forse avrei dovuto usare ferri più grossi per
 il tipo di filato..ma una cosa è certa:
le spalle le scalda di sicuro!! 





Ancora devo tagliare il filo e cercare, tra tutti i gomitoli avanzati
( che conservo come tesori..),
 un colore adatto per fare il bordo:
nello scialle ci sono talmente tanti colori che
non c'è che l'imbarazzo della scelta!


Vorrei provare a rifare lo stesso modello con questo filato molto più sottile..
l'etichetta lo consiglia per confezionare delle calze,
 andrà bene anche per uno scialle
 usando ferri più grossi?
Magari comincio a fare un campione 
poi ...vedo cosa salta fuori!!

23 commenti:

  1. Cara Carmen, con questo colorato scialle ti auguro una buona giornata.
    Un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Il tuo scialletto multicolor mi piace un sacco ! A volte l'incontro di tanti colori danno vita a una creazione unica, anch'io non butto mai gli avanzi di lana, arriva sempre il momento di usarli fosse solo per una nappina o una presina. Buona Giornata
    Gio

    RispondiElimina
  3. Brava Carmen, questo scialle è bellissimo con tutti questi colori e oltre a scaldarti, ti porterà un pò di allegria nelle giornate buie e invernali! E poi è un modo molto utile di usare gli avanzi di lana! Buona giornata! Dani

    RispondiElimina
  4. Coloratissimo, mette proprio allegria ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  5. lo scialle è troppo carino ... molto brava buona idea di utilizzare vari colori e gli avanzi ... se è venuto pesante vorrà dire andrà bene nele sere fredde d'inverno .... vedremo che ti verrà fuori con i nuovi filati ... buon lavoro ... bacioni

    RispondiElimina
  6. ciao carmen, io che ho la sciallite acuta e di scialli ne ho fatti tanti, ti consiglio tranquillamente di usare quel filato da calze per gli scialli e' adattissimo a farne, ho un libro dedicato a questi scialli fatti con lana sock usando i ferri 3,5, vengono bei morbidi e leggeri ma molto caldi

    RispondiElimina
  7. Lo trovo splendido, sia per il colore che per la forma. Io ho usato diverse volte filati venduti "per calze" per realizzare stole e scialli e son venuti benissimo.

    RispondiElimina
  8. Che bello il tuo scialle, colorato come piace a me! Sono sicura che potrai tranquillamente lavorare la tua lana, in passato ho realizzato un modello utilizzando una lana generalmente adatta alla confezione delle calze e, come nel commento precedente, ho ottenuto uno scialle leggero e caldissimo!
    Come sempre se hai bisogno di aiuto fai un fischio!!!
    BUon weekend...un abbraccio forte forte, tu sai perchè.

    RispondiElimina
  9. Brava, come hai detto con dei ferri più grossi sicuramente veniva più morbido....per il bordo si al giallo.
    Bella anche l'altra lana....

    RispondiElimina
  10. Ti vestirai di allegria nelle giornate grigie!
    buon fine settimana
    Paola

    RispondiElimina
  11. ma che colori meravigliosi carmen! rallegreranno sicuramente le fredde giornate invernali!

    RispondiElimina
  12. Anch'io trovo che sia un buon modo per usare gli avanzi di filato.
    A me piace, molto allegro.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  13. Carmen questo scialle ha dei bellissimi colori!! Chissà che bello che diventerà dopo che avrai messo anche la frangia... e se anche fosse venuto troppo "fitto", come dici tu vorrà dire che terrà un bel caldo quest'inverno!! Un abbraccio Carmen, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  14. Ciao Carmen , questo scialle lavorato con tanto amore scaldera' e porterà un po ' di colore nelle lunghe giornate invernali. .Sei sempre bravissima. Ti abbraccio stretta stretta.
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina
  15. Carissima amica mia come stai?
    Mi piace tantissimo il tuo scialle, e' venuto davvero bello, colorato, bravissima,
    Ti auguro una notte serena col cuore!

    RispondiElimina
  16. Con questa pioggia e questo freddo lo scialle con la lavorazione un po' più stretta è proprio quelloche ci vuole! Come sempre,bravissima!

    RispondiElimina
  17. quanti bei colori...mi piace un sacco...anche una borsa sarebbe bellissima con quei colori!buon we...ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  18. Usare i gomitolini avanzati è sempre una soddisfazione, mentre il filato da calze può essere sicuramente usato per fare uno scialle, se non ha troppo acrilico (nelle calze serve, per un capo che va vicino al viso può dare fastidio ad alcuni), basta trovare la tensione giusta.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  19. Io non mi intendo di sferruzzamenti, ma i colori mi piacciono proprio!

    RispondiElimina
  20. molto bello e colorato lo scialle,e quello che conta è il calore.
    Spero che passi in fretta questo vostro periodo difficile e senza troppi danni.
    lu

    RispondiElimina
  21. ciao Carmen e con questo tempo è proprio utile

    RispondiElimina
  22. bello, così colorato mette allegria!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  23. Più è compatto e più è caldo lo scialletto. Hai adottato un'ottima soluzione per "smaltire" i filati avanzati.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi leggeranno e lasceranno un commento.