Ieri in tarda serata ci è capitato una cosa drammatica e che proprio non pensavamo potesse succedere..il nostro amato gatto Tato già Nerone ha ingoiato un ago! Siamo corsi subito alla clinica veterinaria più vicina e aperta alle emergenze 24 ore su 24 dove, dopo gli accertamenti ai raggi x, è stato operato d'urgenza. Per fortuna l'intervento è andato bene, l'ago (piuttosto grosso e con tanto di filo) era nello stomaco..sembra non ci fossero altre lesioni, il micio ha passato la notte e penso rimarrà ricoverato in osservazione ancora per un po'..stiamo attendendo notizie..
Eccolo immortalato in alcune foto recenti
Che avesse la fissa di entrare in ogni contenitore, cesto o sacchetto lo sapevo..che fosse un curiosone anche, ma che avesse voglia di mettersi a cucire..proprio non me l'aspettavo!
Sì, perché l'ago stava nel puntaspilli in un contenitore sulla mensola, non pensavo
che lo interessasse..semmai avevo più paura per la
Minou, non per lui..
Ora farò sparire tutto..
Povero il mio Tatone..chissà come starà soffrendo, ferito e rinchiuso, lui che è così uno spirito libero!
Non vedo l'ora di riabbracciarlo!
Aggiornamento:
le ultime notizie dalla clinica sono rassicuranti..il micio si sta riprendendo bene e nel pomeriggio cominceranno ad alimentarlo. Se tutto andrà come previsto domani tornerà a casa..evviva!!
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Giovedì 27, ore 10: è sempre ricoverato e con le flebo..purtroppo non ha ancora iniziato a mangiare..gli ho fatto avere i suoi croccantini preferiti ed anche l'umido..vediamo oggi.
-.-.-.-.-.-.-.-.-
Ore 20.30 Visto che la situazione non migliorava ce lo siamo riportati a casa. Ora dorme nella sua cesta, bello rilassato, qualche croccantino l'ha preso e ha fatto pure le fusa..piano piano e con le coccole "materne" si riprenderà, spero!