Ultimi libri letti nel 2012...certo questo non è un blog "specializzato", in rete ce ne sono molti e di persone ben più competenti: io voglio solo condividere le mie passioni e i miei passatempi e la lettura è tra questi! Ecco allora qualche titolo:
di Erri De Luca:
La doppia vita dei numeri.
E' una storia apparentemente strana: due fratelli decidono di trascorrere insieme il Capodanno e di giocare a tombola. Con i numeri estratti emergono i ricordi e alla partita partecipano anche i genitori scomparsi... De Luca non delude mai!
di Carmen Covito:
Le Ragazze Di Pompei
Anche questo è un libro molto originale: nella Pompei terremotata del 63 d.C. Tirrena lavora e insegna filosofia alle ragazze, vive con due mariti e tre figli e organizza feste e..non basta! Alle terme incontra pure una Vestale in missione segreta.. beh..mi sono proprio divertita a leggerlo!
di Selma Lagerlof:
Il libro di Natale
Un piccolo libro che ho letto durante le feste, dove riti pagani legati al solstizio d'inverno s'intrecciano con tradizioni religiose in una magica, fiabesca atmosfera. L'autrice, svedese, fu insignita del premio Nobel per la letteratura nel 1909.
E..dulcis in fundo:
di Catherine Dunne:
Donna Alla Finestra
Nata a Dublino, insegnante e scrittrice ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1997 dopo la morte del suo secondo figlio. Della Dunne ho letto diversi libri e mi sono piaciuti tutti..ricordo in particolare
La moglie che dorme,
In viaggio verso casa e
L'amore o quasi.
Questo invece è completamente diverso, quasi un "noir"...molto avvincente, l'ho letto quasi tutto d'un fiato!
Spero di avervi incuriosito un pochino e, magari, stimolato alla lettura..comunque preparatevi perchè ne ho subito pronti altri tre, buona serata!!